Lite-On introduce una nuova generazione di 4 differenti masterizzatori DVD, tutti con un'alta velocità di scrittura e tecnologia di cancellazione dei dati per DVD±R (DL) e CD-R.
Con l'incremento della velocità di scrittura dei DVD fino a 22X, i masterizzatori DVD interni di Lite-On sono la soluzione per gli utenti che cercano la soluzione di scrittura DVD più performante presente sul mercato.
Ma la caratteristica più rilevante dei masterizzatori DVD Lite-On è la capacità di cancellare in maniera permanente il contenuto di of DVD±R (DL) e CD-R.  Infatti Lite-On ha sviluppato la tecnologia SmartErase, che dà la possbilità agli utenti di cancellare permanentemente quei dischi che contengono informazioni riservate delle quali nessuno deve venire a conoscienza.
Per poter rendere facile l'utilizzo di questa tecnologia, SmartErase è stato implementato in
Nero 7 Essentials, il pcchetto software che verrà incluso nella confezione dei masterizzatori DVD in questione.
Gli utenti che volessero cancellare in maniera definitiva i dati, possono aprire il Nero e selezionare la modalità di cancellazione tra le due presenti che sono :
  1. "Quick Erase" (Cancellazione Veloce) : cancella soltanto le informazioni memorizzate nel Lead-In e nella prima traccia del disco. Di conseguenza nessun lettore sarà in grado di leggere il disco ma con dei software di recupero sarà possibile recuperare i dati dalle parti del disco non sovrascritte.
  2. "Full Erase" (Cancellazione Completa) : questa opzione cancella completamente il disco. L'operazione dura di più del "Quick Erase" ma i dati vengono cancellati in maniera definitiva e non possono essere più recuperati perchè ogni settore del disco viene sovrascritto.
Lite-On rilascerà 4 differenti masterizzatori DVD a 22X con la tecnologia SmartErase e sono :

- iHAP322  che è un masterizzatore DVD a 22X con connessione PATA

- iHAP422 che è un masterizzatore DVD a 22X con connessione PATA e tecnologia LightScribe

- iHAS322 che è un masterizzatore DVD a 22X con connessione SATA

- iHAS422 che è un masterizzatore DVD a 22X con connessione SATA e tecnologia LightScribe

Tutti i modelli di DVD verranno rilasciati nei mesi di Settembre/Ottobre del 2008.

Fonte : Lite-On


powered by social2s